work in progress

 

Fahrenheit 39 è un progetto che si pone come obiettivo quello di dare attenzione alle pratiche d’arte che indagano come mezzo espressivo l’oggetto libro, quest’ultimo inteso come processo di archiviazione, esposizione e riflessione critica.

La sesta edizione di Fahrenheit 39, festival della ricerca e del design nell’editoria in Italia, si intitolerà Work in Progress.

Una tematica inclusiva che amplia le prospettive e ridefinisce i confini del lavoro che ci siamo proposti di svolgere cinque anni fa: raccontare, ogni anno, il rapporto tra design ed editoria in Italia.

La questione — un tema per sua natura sfuggevole e per questo fonte inesauribile di nuovi e necessari punti di vista — offre la possibilità di indagare un ampio spettro di ambiti e contesti: dal lavoro di editori, designer, scrittori, fotografi e distributori, ai lettori e al medium; dal libro — tra fotografia e sequenza, lettera e testo, pagina dopo pagina — al Festival stesso, che nel suo percorso pluriennale ha raccolto diverse centinaia di pubblicazioni che riflettono e che raccontano una realtà in continuo movimento.
In occasione della 6°edizione il progetto il mio progetto Rhapsody supportato dai testi di Alessio Alessandrini e dalla grafica di Demetrio Mancini  sarà ospite della mostra collettiva che si terrà a  Ravenna 8, 9, 10 aprile 2016.

thumbs_j9a5950

Artists’ Directory

Schermata 2016-01-11 alle 09.18.46

Schermata 2016-01-11 alle 09.09.29

Aesthetica Magazine’s established Artists’ Directory is a community for those who want to make connections with international private and public collectors, dealers, gallerists and those with a professional interest in art. With distribution at major art fairs internationally, the network brings work to new audiences across the world.

Mauro Corinti is an Italy-based photographer. He is attracted to events that can generate change in people or in their way of life, identifying with cultural phenomena and the impact they have on different spaces, either urban or rural. The series Rhapsody focuses on the changing Italian landscape.